Cambio pneumatici

Quanto tempo c’è per il cambio pneumatici estivi con quelli invernali? I pneumatici estivi potranno essere sostituiti con quelli invernali o con un modello all season (4 stagioni) a partire …

La guerra nuoce all’economia

Fonte: Parts Truck Dall’inizio dell’anno si è accentuato l’aumento dei prezzi delle commodity, che da fine 2020 era proseguito per tutto il 2021. Con lo scoppio della guerra tra Russia …

Il tachigrafo digitale: scadenze.

Esistono due tipologie di scarico dati: Scarico dati da carta conducente: deve avvenire ogni 28 giorni. Per scaricare la carta conducente sarà necessario essere in possesso di un dispositivo in …

Italia: elettrico in crescita

L’aria irrespirabile delle nostre metropoli aumenta l’attenzione delle istituzioni, stimolate dall’opinione pubblica, in direzione di una logistica più sostenibile. Così gli operatori della distribuzione, in particolare quelli che coprono l’ultimo …

tachigrafo digitale

Nuovo tachigrafo: obbligo in arrivo.

Se ne parla da tempo e ora la rivoluzione del tachigrafo digitale “intelligente” è davvero imminente. A partire dalla metà del 2019, infatti, tutti i veicoli industriali di nuova immatricolazione …

IVECO-INCENTIVI

#ivecoincentivi IVECO è da 20 anni leader europeo sia nella ricerca sia nella produzione di veicoli leggeri, medi, pesanti ed autobus a metano con oltre 21.000 veicoli a gas naturale …

Normativa sui pneumatici invernali

A partire dal 15 Ottobre è obbligatorio viaggiare con pneumatici invernali o catene a bordo su determinate tratte stradali. Per la lista aggiornata di tutte le ordinanze in vigore consulta …

Prenotare una revisione da noi

Prenotare la revisione del vostro camion è facile: basta farci pervenire la copia del libretto di circolazione entro i due mesi precedenti la scadenza ed il modulo (scarica qui) compilato… …

Misurazione computerizzata dell’assetto

A partire da luglio 2017 l’Officina Nuova O.R.M.I. è in grado di offrire un servizio di convergenza elettronica. Il controllo costante dell’allineamento di assi e ruote permette di avere un …